Ultim’ora Hamilton, il campione britannico ha deciso: ora è ufficiale e i tifosi ancora stentano a crederci.
Lewis Hamilton è già da anni nel gotha della Formula Uno internazionale. Il noto pilota inglese è infatti tra i più vincenti della storia di questo sport a quattro ruote, uno di coloro che resteranno nella leggenda per la qualità nella guida, per la competitività furente, per i trionfi ottenuti.
Hamilton ha legato la sua carriera a due scuderie sinora, che lo hanno eletto come pilota di riferimento grazie alle sue innate qualità da combattente su pista. Stiamo ovviamente parlando della McLaren, con cui nel 2007 è entrato a spron battuto nel mondo dell’automobilismo, e della Mercedes con cui ha vinto ben 6 titoli mondiali in sette stagioni.
Oggi Lewis Hamilton ha la bellezza di 37 anni. Un’età non proprio verdissima, alla quale tanti piloti anche di successo e di talento decidono di dire basta all’attività agonistica in F1, dedicandosi a ruoli secondari da tester oppure reinventandosi in altre categorie automobilistiche.
Ma di ritiro Lewis Hamilton non vuole proprio sentire parlare. Alle recenti voci secondo cui l’inglese avrebbe pensato di lasciare il volante della sua Mercedes numero 33, sono arrivate in risposta le frecciatine dello stesso pilota, che ha smentito il tutto.
Altro che ritiro, Hamilton non vuole dire basta: “La mia carriera può dire ancora molto”
37 anni e non sentirli. Hamilton ha risposto a chi lo vede già in via di pensionamento con delle dichiarazioni forti e decise, proprio riguardo al suo prossimo futuro.
Intercettato dal New York Times, il pilota nativo di Stevenage ha dato un parere personale sul proseguo di carriera che mette dunque a tacere le voci di ritiro: “Non correrò in Formula 1 per sempre, ma qualcosa mi dice che la mia carriera non è ancora terminata. Devo continuare a spingere. A un certo punto dirò basta, ovviamente, e mi dedicherà agli amici e alla famiglia. Questo momento, però, non è ancora arrivato. Voglio correre in Formula 1 e rimanere insieme alla Mercedes. Abbiamo ancora del lavoro da fare”.
Dunque tutto è già deciso. I tifosi della Mercedes e di Lewis Hamilton potranno ancora godere delle sue qualità su pista e su quattro ruote, almeno per la prossima stagione automobilistica. L’idea del britannico come detto è quella di recuperare terreno dopo le ultime due annate meno brillanti del previsto.