Problemi a non finire in casa Juventus. Dopo il terremoto societario di ieri sera, i bianconeri sono con il fiato sospeso per uno dei propri migliori calciatori. Dusan Vlahovic è ancora a forte rischio.
La Juventus sta vivendo un momento davvero incredibile e complesso. Nonostante prima della sosta per i Mondiali la squadra di Massimiliano Allegri avesse rialzato la testa, con 6 vittorie consecutive in campionato, stanno giungendo notizie sconvolgenti e preoccupanti per tutti i tifosi.
Ieri sera il terremoto improvviso in società, con la Juventus che ha comunicato come tutto il CdA attuale si sia dimesso dalle rispettive cariche. In particolare il presidente Andrea Agnelli ed il suo vice Pavel Nedved avrebbero detto addio ai ruoli nel club bianconero.
Ma anche a livello tecnico arrivano cattive notizie per i tifosi e gli appassionati juventini. infatti pare che uno dei migliori calciatori della rosa di Allegri non se la stia passando troppo bene. Ci riferiamo al serbo Dusan Vlahovic, attaccante serbo che gioca da quasi un anno alla Juventus.
Vlahovic, l’allarme arriva dai Mondiali: rischio pubalgia per l’attaccante juventino
Vlahovic non sta bene. Questo l’allarme lanciato dal commissario tecnico della Serbia, Dragan Stojkovic. Non a caso nelle prime due partite del Mondiale, poco positive per la sua nazionale, l’attaccante della Juventus ha giocato solo uno spezzone.
Appare strano infatti che il numero 9 bianconero, considerato uno dei centravanti più forti in circolazione, non sia stato impiegato da titolare dalla sua Serbia. Ma a metterlo in difficoltà gli strascichi dei problemi muscolari già accusati prima della sosta, quando con la Juventus è stato costretto a restare in tribuna proprio per non compromettere la sua convocazione a Qatar 2022.
Il rischio però è piuttosto grosso. Vlahovic potrebbe soffrire di pubalgia. Un problema decisamente scomodo e fastidioso per moltissimi calciatori, che rischia di compromettere l’intera stagione sportiva.
La pubalgia è una sindrome dolorosa caratterizzata da fastidi piuttosto elevati nella zona pubica e inguinale, a volte estesa anche nella parte interna delle cosce. Un dolore così accentuato rischia di lasciare Vlahovic fuori dai campi per ancora diverso tempo, visto che la pubalgia va curata con calma e con esercizi molto particolari.
I tifosi della Juventus sono in allerta. Servirà il miglior Vlahovic alla ripresa del campionato a gennaio, per andare alla caccia di una qualificazione in Champions League. Ma anche per la corsa in Europa e per la Coppa Italia che inizierà proprio col nuovo anno.
Vlahovic giocherà contro la Svizzera? Decisione molto rischiosa
Intanto il pensiero di Vlahovic corre verso la prossima sfida dei Mondiali. Vuole far di tutto per esserci venerdì nella sfida diretta contro la Svizzera. Un match da dentro-fuori, visto che la sua Serbia ha bisogno assoluto di vincere contro gli elvetici per potersi qualificare agli ottavi di Qatar 2022.
La sua presenza è ancora in forte dubbio. Lo juventino vuole fare il massimo e lavorare in maniera elevata in questi giorni per poter giocare dal 1′ minuto. Più probabile che il c.t. Stojkovic possa farlo ancora partire dalla panchina.