Nadal, anche la Navratilova è d’accordo: impossibile evitarlo

Rafa Nadal riceve l’appoggio dall’ex stella del tennis femminile: Martina Navratilova dà ragione al tennista spagnolo

Tra grandi campioni del tennis ci si intende. Non potrebbe essere altrimenti per chi ha vissuto emozioni simile sul rettangolo di gioco. Così Rafa Nadal ha ricevuto il sostegno di Martina Navratilova.

Nadal
Nadal © LaPresse

L’ex tennista ha voluto ricondividere sui social un articolo in cui lo spagnolo parlava di un episodio che segnerà in maniera inevitabile la sua carriera e lo ha fatto dando ragione al numero 2 al mondo. “Ti capisco Rafa…” ha scritto la Navratilova, ritiratasi nel 2008 dopo una carriera costellata di trionfi. Vincitrice di 50 Slam (tra singolare, doppio e doppio misto), nella sua vita sportiva ha vinto in totale 344 titoli (167 in singolare e 177 in doppio).

Una carriera che la rende una delle migliori tenniste della storia, proprio come lo è Rafa Nadal tra gli uomini. Lo spagnolo come Roger Federer, ritiratosi appena qualche mese fa con un ultimo doppio disputato proprio con il suo amico-rivale, in una serata di emozioni e commozione che passerà nella storia del tennis. Proprio su Federer era le parole di Rafa Nadal ricondivise dalla Navratilova.

Lo sappiamo tutti – le parole del tennista spagnolo su Federer –, la nostra rivalità resterà per sempre. Quando si è ritirato una parte di me non esiste più“.

Nadal e l’addio di Federer: il messaggio della Navratilova

Navratilova
Navratilova © Ansa

Un senso di vuoto inevitabile quando a smettere è chi ti ha sfidato per tanti anni, in un duello che ha appassionato il mondo del tennis e non solo. “E’ stato emozionante salutare chi ha dato tanto per il nostro sport – ha continuato Nadal. Ha messo una persona che ho sempre ammirato, di cui sono stato rivale ma con cui ho condiviso ricordi meravigliosi, dentro e fuori dal campo“.

Dichiarazioni molto toccanti quelle di Nadal che ha proseguito provando a spiegare ulteriormente il suo punto di vista: “I momenti, le sensazioni prima di giocare una finale di Slam o di un torneo importante, tutta l’atmosfera che si respirava prima di quelle partite: era diverso dalle altre. Per questo dico che una parte della mia vita se n’è andata con lui“. E quanto l’addio di Federer ha toccato Nadal lo si è capito dal pianto nella serata dell’addio. Un pianto che sa di fine avventura, di un mondo che non tornerà più. Ed allora Navratilova che ha vissuto anche lei queste sensazioni non può non ‘consolare’ lo spagnolo: “Ti capisco Rafa“.

Gestione cookie