Serie A, clamoroso Joao Felix: pronto a sbarcare in una big del campionato. Il talento del Portogallo è impegnato nel Mondiale al fianco di CR7
E’ andato subito a segno nella prima giornata di Qatar 2022. Joao Felix ha messo la sua firma sulla vittoria dei lusitani contro il Ghana. Ora di lui si parla anche in prospettiva mercato.
Il Mondiale sta entrando nel vivo e tra le squadre più attenzionate c’è di certo il Portogallo. La squadra di Cristiano Ronaldo ha iniziato la propria avventura con una vittoria per 3-2 sul Ghana, per certi versi anche sofferta.
Sul tabellino risulta anche il nome di Joao Felix, attaccante dell’Atletico Madrid e spalla ideale di Cristiano Ronaldo. CR7 si dice essere particolarmente a proprio agio con il talento scuola Benfica e punta a ritoccare i propri record anche grazie a lui (intanto è l’unico calciatore ad aver segnato in 5 edizioni dei campionati mondiali).
Per quanto riguarda la propria avventura con il club, però, Joao Felix è tutt’altro che soddisfatto. Aver avuto a che fare con Simeone e l’Atletico Madrid attuale non deve essere stato facile. Probabilmente il suo stile di gioco non si è mai adattato nel migliore dei modi a un calcio fisico e arcigno come quello dei Colchoneros.
Come riferito dal sito spagnolo, ‘fichajes.net’, specializzato di mercato, la seconda squadra di Madrid avrebbe in mente di sostituire Felix con Nico Williams. Il 20enne attaccante dell’Athletic Bilbao, con contratto in scadenza nel 2024, sarebbe l’obiettivo numero uno per l’attacco dell’Atletico. Il giovanissimo attaccante è presente in Qatar con la Spagna di Luis Enrique e sta mostrando lampi di classe (è entrato in campo anche contro la Germania).
Qualora la trattativa dovesse concretizzarsi, le porte di Joao Felix verso la Serie A si aprirebbero immediatamente. Il ragazzo, pagato dall’Atletico oltre 100 milioni di euro nel 2019, piace molto alla Juventus.
I bianconeri erano sulle sue tracce anche quando emerse prepotentemente con la maglia del Benfica, ma all’epoca non riuscirono a prenderlo per le condizioni economiche proibitive. Ora con l’arrivo di Williams a Madrid può cambiare davvero tutto. Cherubini e Arrivabene stanno pensando di rilanciare in attacco con un grande nome. Chiesa ha recuperato dall’infortunio ma potrebbe non bastare per compiere il definitivo salto di qualità.
Un tridente composto da Joao Felix, Vlahovic e Chiesa potrebbe essere adeguato alle aspettative di Allegri e dei tifosi bianconeri. Ovviamente bisognerà trovare anche la quadra dal punto di vista finanziario per portare a termine la trattativa. Si può procedere con un prestito biennale oneroso e un diritto di riscatto piuttosto alto (almeno 50 milioni). I rapporti con l’Atletico, anche dopo l’affare Morata sono abbastanza buoni e con il ds Berta il dialogo è aperto.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…