Il padre di Fabio Fognini ha mal digerito la sconfitta dell’Italia in semifinale di Coppa Davis contro il Canada. Il post su Instagram
La Coppa Davis dell’Italia si è conclusa in semifinale con la sconfitta contro il Canada. Dopo la vittoria di Sonego nel primo match, Musetti e l’inedita coppia formata da Berrettini e Fognini non sono riusciti ad aggiudicarsi il punto decisivo per il passaggio in finale.
Resta quindi il rammarico per non aver vinto un’edizione rimaneggiata da tante assenze eccellenti, che non ha risparmiato neanche la Nazionale azzurra che ha dovuto fare a meno di Jannik Sinner. Anche Berrettini non avrebbe dovuto giocare per via delle sue condizioni incerte, ma alla fine è sceso in campo per sostituire l’infortunato Bolelli nel match di doppio con Fognini.
Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca agli appassionati con la consapevolezza che, nonostante la formazione in parte rimaneggiata, l’occasione di vincere la Coppa Davis era davvero ghiotta contro un avversario, sulla carta, alla portata come l’Australia in finale.
Tra coloro che non hanno digerito la sconfitta degli azzurri nella semifinale con il Canada, c’è anche Fulvio Fognini, padre di Fabio, quest’ultimo vincitore nel primo match di doppio con gli Usa prima della sconfitta decisiva con Aliassime e Pospisil.
Sul suo profilo Instagram è apparso un post inequivocabile: “Li senti parlare e sono tutti contenti per essere arrivati in semi… ma andare a fare in c*** questa era una Davis da vincere“.
Il giorno dopo la pubblicazione del post di cui sopra, Fulvio Fognini ha poi corretto il tiro delle sue affermazioni, dichiarando di essere solamente arrabbiato per la sconfitta dell’Italia. La sua intenzione, stando a quanto scritto, non era quella di incolpare nessuno. “Scrivo queste poche righe per fugare ogni sospetto e polemica: lungi da me incolpare chicchessia per la sconfitta in Davis, forse sono stato poco signore nell’esprimermi così, diciamo, diretto“.
E ancora: “Ripeto, sono solo inca**ato per aver perso l’occasione di vincere la Davis. Se poi qualcuno ricama a suo piacimento le mie parole sono fatti che non mi riguardano. Purtroppo sono fatto così e credo che difficilmente cambierò o non dirò quello che penso“.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…