Stefano Tacconi, il messaggio del figlio Andrea è struggente: brividi per tutti. L’ex portiere della Juventus sta combattendo una dura battaglia
Si continua a parlare della ripresa fisica e psicologica del grande estremo difensore che militò tra le altre anche nel Genoa e nell’Avellino. Il figlio ha dato un aggiornamento importante.
La battaglia di Stefano Tacconi per il ritorno alla normalità è ancora lunga e irta di ostacoli ma sta cercando di fare il possibile per rimettersi in sesto il prima possibile. Quanto accaduto al 65enne di origine perugino non è cosa di poco conto.
Lo scorso aprile Stefano Tacconi era arrivato in coma all’ospedale di Alessandria a causa di un aneurisma cerebrale. Il malore lo aveva colpito mentre si trovava ad Asti per un evento benefico. L’ex portiere della Juventus è stato ricoverato fino a metà giugno all’ospedale civile di Alessandria, mentre subito dopo è stato trasferito al Presidio Riabilitativo Borsalino, alle porte della città, per seguire un percorso ad hoc.
“Ho vinto tutto nella mia carriera, ma questa è la coppa più importante. Non ricordo quasi niente; ho capito che sono stato tanto male, ma ora va molto meglio” aveva dichiarato Tacconi lo scorso 13 luglio in una bella e toccante intervista a “La Stampa”. Sul suo stato di salute e sui progressi più o meno compiuti ha sempre aggiornato tutti il figlio Andrea.
Su Instagram il ragazzo, legatissimo al padre, non ha mai mancato di compiere una sorta di bollettino, purtroppo a volte anche con notizie piuttosto tristi.
“Ci sono stati dei passi indietro nella sua condizione ma ad oggi si sta riprendendo lentamente. Ci siamo assentati perché è stato un periodo non facile dopo l’operazione che ha avuto. Spero di darvi belle notizie più avanti”, scrisse diverse settimane fa Andrea Tacconi, facendo riferimento ad una ricaduta subita dal portierone azzurro.
Adesso, dopo un periodo di silenzio, il figlio di Stefano è tornato a condividere una storia su Instagram, facendo esplicito riferimento al famoso papà. Sul video Andrea fa riferimento ad un evento che so è tenuto lo scorso 28 novembre 2019 a Sanremo.
In quel giorno, sul rinomato palco dell’Ariston, una serie di campioni dello sport e non solo si sfidarono in una gara di canto per scopi benefici. Stefano Tacconi, grande appassionato di musica e canzoni italiane, si esibì nei panni di Fausto Leali, sulle note della celeberrima “Mi Manchi”.
@gruppovideoweb365 Stefano #Tacconi, il ricordo del figlio #Andrea ♬ suono originale Onemediavideo
Andrea ha aggiunto alle immagini anche una toccante didascalia: “Mi mancano questi momenti”. Il tutto aggiungendo un’emoticon a forma di cuore. Vedere Tacconi esibirsi a Sanremo è davvero un riferimento molto commovente e non può che alimentare la speranza in un pronto recupero. I tifosi e gli appassionati non smettono di pregare per lui e per tutta la sua famiglia.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…