Neymar%2C+anche+lui+ne+%C3%A8+stato+conquistato%3A+la+sua+scelta+%C3%A8+netta
tennispressit
/2022/11/26/neymar-anche-lui-conquistato-scelta-netta/amp/
News

Neymar, anche lui ne è stato conquistato: la sua scelta è netta

Tra i tanti volti noti del mondo calcistico che hanno questa passione c’è anche Neymar Jr, stella della Nazionale brasiliana.

In questi giorni si stanno disputando i Mondiali di calcio in Qatar e tra le favorite figura la Nazionale brasiliana che può schierare tanti campioni tutti insieme. Ci sono Thiago Silva, Danilo, Casemiro e, ovviamente, Neymar Jr.

Neymar (Ansa Foto)

All’esordio nella manifestazione, la formazione verdeoro non ha avuto particolari problemi a superare la Serbia, imponendosi per 2 a 0. Tuttavia, per O’Ney, ora c’è da fare i conti con una brutta lesione alla caviglia che mette in dubbio la sua presenza nei restanti impegni con la Nazionale.

Sicuramente, però, il numero 10 della Seleçao farà comunque sentire il suo apporto, aldilà del fatto che possa rientrare o meno. Ad ogni modo, prima o poi riuscirà a tornare, anche perché oltre al Mondiale c’è da vincere la Champions League con il Paris Saint Germain, dove con Messi e Mbappé forma un tridente d’attacco formidabile.

Lontano dal campo, però, Neymar è un ragazzo come molti altri, con tante passioni extra calcistiche con cui si cimenta non appena i suoi impegni da calciatore professionista glielo consentono. Una di queste, in particolare, è la stessa del suo compagno di squadra nel PSG, Leo Messi.

Neymar e la passione condivisa con Messi

Neymar e Leo Messi (Ansa Foto)

Stiamo parlando del Padel, per cui Neymar si è fatto persino realizzare un paio di campi a casa sua, la stessa dove, secondo PadelMagazine.fr, sorgerebbero sei suites, palestra, spa, jacuzzi, un eliporto e, ovviamente, un campo da calcio.

Questi due campi sarebbero sorti sugli stessi spazi dove prima c’era un campo da tennis nella sua proprietà brasiliana – situata a pochi passi da Rio de Janeiro – che si estenderebbe su un terreno di 12.000 metri quadrati.

Un cambio, questo, che dunque conferma la predilezione di molti sportivi per il Padel in virtù delle sue caratteristiche che lo rendono un gioco più semplice e divertente rispetto al tennis, per cui ci vuole non solo una buona preparazione fisica ma anche tecnica.

Lo stesso Neymar si era anche fatto immortalare in tenuta da gioco e racchetta su uno dei suoi campi mentre giocava con i suoi amici. Di fianco, una didascalia breve ma chiara “(Padel)” con tanto di emoji della pala.

Insomma, una “prova”, questa, inequivocabile della sua passione per questo sport che di anno in anno diventa sempre più popolare tra i calciatori, compreso quello stesso Messi con cui condivide il reparto d’attacco del PSG. D’altronde, gli argentini sono maestri della disciplina e anche il Pallone d’Oro dell’albiceleste non ne ha saputo fare a meno.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago