Fabio Fognini e una “ospite d’eccezione” di nuovo in campo insieme. Il sanremese scherza su Instagram: “Non avevo altro sparring“.
Fabio Fognini è stato uno dei grandi protagonisti del tennis azzurro di questa stagione, arrivando ad un passo dalle Nitto Atp Finals di doppio grazie alle ottime prestazioni fornite in coppia con Simone Bolelli.
I “Chicchi”, infatti, sono riusciti a portarsi a casa i titoli di Rio de Janeiro e Umago, oltre a disputare diverse semi e finali in tornei prestigiosi come Miami e Roma. Un peccato, quindi, non averli visti protagonisti a Torino, anche perché, complice la loro età avanzata, entrambi si trovano nella fase finale della loro carriera.
Tuttavia, il momento del ritiro non è ancora arrivato e Fognini e Bolelli si stanno preparando per arrivare nella miglior condizione possibile all’attesissimo appuntamento con la Nazionale azzurra, che la prossima settimana sarà impegnata a Malaga per le Finals di Coppa Davis. Dunque, per loro, così come per i loro compagni, è tempo di allenarsi, anche se per il momento non insieme. Ma, a giudicare da una Stories condivisa sul proprio profilo Instagram, lo stesso sanremese sembra aver trovato un degno “sostituto”, la moglie Flavia Pennetta.
Il classe ’87, ritrovandosi senza la propria spalla, ha chiamato in causa la moglie che quindi, in quest’occasione, ha ricoperto il ruolo di sparring. E il marito, ispirato dalla sua ormai nota ironia, l’ha presa in gira in un video che li ritrae fare qualche scambio in un tennis club di Brindisi, città natale di Flavia.
“Non avevo altro sparring” si legge a chiare lettere in sovraimpressione. Una frase, questa di Fognini, chiaramente ironica e che fa sorridere. Ma, aldilà dello scherzo, avrà fatto senz’altro piacere ai tifosi rivedere in campo una delle migliori giocatrici azzurra di sempre.
Infatti, in carriera, la brindisina ha ottenuto diversi risultati prestigiosi, sia in singolare che in doppio. Tra i più importanti ricordiamo la vittorie del titolo dell’Australian Open del 2011 in coppia con Gisela Dulko (e la conseguente leadership del ranking di doppio) e le memorabili vittorie a Indian Wells nel 2014 e US Open del 2015, dopo il quale decise di appendere la racchetta la chiodo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…