E’ il giorno delle semifinale alle Atp Finals di Torino. Sabato 19 novembre conosceremo chi si giocherà il titolo detenuto da Alexander Zverev, assente per infortunio in questa edizione
Tutto esaurito, e non potrebbe essere altrimenti al Pala AlpiTour di Torino, per le due semifinali delle Atp Finals in programma oggi, sabato 19 novembre.
Ad aprire il programma alle 14 saranno Novak Djokovic e Taylor Fritz, rispettivamente primo classificato del Gruppo Rosso contro il secondo del Girone Verde. Percorso netto per Djokovic. Reduce dalla finale persa a Bercy con Rune, Nole si è imposto in due set con Tsitsipas e Rublev per poi spuntarla anche su Medvedev al terzo, con la conseguente eliminazione del russo, finalista della scorsa edizione.
Prima presenza in carriera alle Finals da ricordare per Fritz. La vittoria su Nadal all’esordio non è stata affatto casuale come ha confermato l’affermazione in tre set su Auger Aliassime nello spareggio per il secondo posto del gruppo Verde, vinto da Ruud.
Djokovic, ovviamente, favorito. Emblematico lo score dei precedenti disputati finora tra i due che vede il serbo in vantaggio 5-0. Nel 2021, Nole ha sconfitto Fritz in tre occasioni, al Roland Garros, agli Internazionali d’Italia e al Masters di Parigi Bercy.
Si prospetta più incerta nel pronostico la seconda semifinale tra Casper Ruud e Andrey Rublev in programma alle 21. Per il norvegese, capolista nel gruppo Verde, è la seconda presenza consecutiva alle semifinali delle Finals. Per il russo, vincitore nello spareggio qualificazione con Tsitsipas, è la prima volta in assoluto.
Precedenti dalla parte di Rublev che conduce 4-1. L’unica vittoria di Ruud è arrivata un anno fa proprio al round robin delle Finals di Torino in tre set. Dovesse farcela, il norvegese raggiungerebbe una terza prestigiosissima finale nel 2022 dopo quelle (entrambe perse) al Roland Garros e allo Us Open.
La prima semifinale tra Djokovic e Fritz sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (205) con opzione streaming su SkyGo e NowTv. Per Ruud-Rublev, invece, ci sarà oltreché la diretta su Sky anche quella in chiaro su Rai 2 a partire dalle 21. Sempre la Rai offrirà la diretta streaming gratuita della seconda semifinale anche su RaiPlay.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…