Tennis%2C+che+evento+a+dicembre%3A+sar%C3%A0+una+novit%C3%A0+assoluta
tennispressit
/2022/11/14/tennis-evento-dicembre-novita-assoluta/amp/
News

Tennis, che evento a dicembre: sarà una novità assoluta

A dicembre andrà in scena la prima edizione assoluta di un nuovo torneo che avrà come protagonisti diversi campioni del tennis mondiale.

La stagione tennistica sta volgendo orami al termine, con le Nitto Atp Finals ormai entrate nel vivo con i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie del circuito maschile che hanno iniziato il loro torneo. Per altri, invece, il 2022 di impegni si è già chiuso e in molti stanno iniziando a programmare quello che sarà il loro calendario dell’anno prossimo.

(Ansa Foto)

Tuttavia, anche a dicembre, mese che solitamente è libero da impegni ufficiali Atp, ci saranno alcune manifestazioni che offriranno un degno spettacolo di tennis grazie ai campioni e alle campionesse che vi parteciperanno.

Uno, in particolare, è un torneo esibizione che si svolgerà per la prima volta in assoluto: si tratta della World Tennis League che si disputerà dal 19 al 24 dicembre alla Coca Cola Arena di Dubai. Saranno ben 18 i giocatori impegnati in questa speciale occasione e tra loro ci sarà anche un azzurro, l’altoatesino Andreas Seppi che soltanto qualche settimana fa aveva annunciato il suo ritiro dal tennis professionistico al Challenger di Ortisei.

World Tennis League 2022, i partecipanti

Novak Djokovic (Ansa Foto)

Oltre a Seppi, ci saranno anche Novak Djokovic, campione della scorsa edizione di Wimbledon e al momento impegnato nelle Finals di Torino, e la numero uno del circuito femminile Iga Swiatek.

E ancora Nick Kyrgios, Caroline Garcia (fresca vincitrice delle Wta Finals), Felix Auger-Aliassime, Aryna Sabalenka, Paula Badosa, Dominic Thiem, Elena Rybakina (campionessa di Wimbledon 2022) e anche Alexander Zverev, che rientrerà dal brutto infortunio alla caviglia proprio in occasione della prima edizione della World Tennis League.

Ebbene, i sorteggi li hanno suddivisi in quattro squadre. Nel Team Eagles ci sono Kyrgios, Seppi, Garcia, Andreescu e Bopanna. Nel Team Kites Swiatek, Auger-Aliassime, Sania Mirza, Monfils e Bouchard. Nel Team Hawks Zverev, Rybakina, Thiem e Anett Kontaveit, mentre il Team Falcons punterà tutto su Djokovic, Sabalenka, Dimitrov e Badosa.

Ma la World Tennis League non sarà tutto solo tennis. Infatti, ci saranno diversi ospiti d’eccezione che intratterranno il pubblico del torneo, come Ne-Yo, Tiesto e Armin Van Buuren.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago