Fiorello è un grande appassionato di tennis e segue spesso i match di un grande campione che nel frattempo è diventato suo amico.
Il Tennis ha un ampio seguito non solo per i meri amanti della disciplina, ma altresì tra i volti noti dello spettacolo. Uno di questi è senz’altro Fiorello, che più volte abbiamo visto come spettatore agli Internazionali di Roma e ospite ad eventi benefici legati al mondo tennistico.
Del resto, lo showman siciliano non ha mai fatto mistero di questa sua passione e, quando può, si cimenta in qualche scambio con racchetta e pallina in compagnia di amici e colleghi. In un’intervista a Oggi, raccontò del suo rapporto con questo sport sostenendo che “con il tennis scarico tutte le tensioni. Mi aiuta a tenere un fisico ‘abbastanza’ sportivo“. Tant’è che arrivò persino a lanciare una sfida ai top tennisti italiani: “Sinner, Berrettini, Fognini, siete avvisati…“.
Insomma, Fiorello è un amante della materia e nel 2020 accolse sul palco dell’Ariston, durante l’edizione di Sanremo di quell’anno, il 21 volte campione Slam Novak Djokovic. In quell’occasione i due, insieme ad Amadeus, hanno inscenato qualche sketch e hanno cantato insieme il noto brano di Eros Ramazzotti “Terra promessa”. Un anno dopo, invece, si sono ritrovati in un contesto ben diverso da quello della principale kermesse della musica italiana.
In particolare, i due si sono incontrati su un campo in terra rossa mentre Nole si stava allenando in vista degli Internazionali d’Italia. E qui Fiorello si è improvvisato coach dello stesso campione serbo dandogli qualche consiglio su come migliorare i suoi colpi prima pratico e poi teorico.
Insomma, uno sketch divertente che ha spopolato sul web e sui social, con Djokovic che ha pubblicato il video della speciale sessione di allenamento sul suo profilo Instagram tenendo a “ringraziare” il suo amico “Fiore” per la sua lezione di tennis.
“Grande Fiore – si legge –. Grazie per i suggerimenti di oggi in campo. È sempre un piacere incontrarti e passare del tempo assieme sia in campo che fuori. La prossima volta canteremo assieme come abbiamo fatto al Festival di Sanremo“.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…