Una delle più celebri “professoresse” de L’Eredità è sposata con un famoso sportivo: scopri di chi si tratta.
Iniziato nel luglio del 2002, il quiz della reti Rai, L’Eredità è diventato probabilmente il più celebre quiz della televisione italiana. Il 31 ottobre del 2022, ad esempio, alla conduzione di Flavio Insinna, è iniziata la 22esima stagione di quello che è ancora oggi uno dei programmi più amati.
Il gioco è sempre attento all’attualità, e tra le varie domande capita spesso che i concorrenti debbano rispondere a qualche quesito in ambito sportivo, o addirittura tennistico. Con il mondo della racchetta, però, L’Eredità ha innanzitutto una cosa in comune.
Durante le varie puntate, infatti, protagoniste sono anche le “professoresse”, che mettono in scena stacchetti musicali o interagiscono con il conduttore, spiegando alcune risposte. E tra di loro, dal 2011 al 2017, c’è stata anche la moglie del famoso tennista italiano Filippo Volandri.
Stiamo dunque parlando di Francesca Fichera, impegnata nel programma dalla 10a alla 15esima edizione, fino al maggio del 2017. Fichera è sposata già da diversi anni con Volandri, che dopo il ritiro dal tennis professionistico è oggi capitano dell’Italia di Coppa Davis. E la coppia ha anche due figli, Emma (5 anni) e ed Edoardo (2 anni).
L’ex “professoressa” de L’Eredità ha qualche tempo fa anche parlato del suo rapporto col tennis, che però è abbastanza complicato: “Lo guardo in tv. Ma né tennis né padel fanno per me“, ha confessato alla Gazzetta dello Sport, “e non ci alleniamo quasi mai insieme”, ha aggiunto riguardo al marito, che presto andrà a Malaga con l’Italia, per giocarsi la Final Eight di Coppa Davis.
La donna, comunque, apprezza lo sport, e dopo aver praticato ginnastica artistica a livello agonistica, oggi si sta impegnando per diventare personal trainer: “Tre volte alla settimana faccio spinning, due volte cardio e pesi, per un totale di cinque giorni”. Insomma, l’attività fisica è sicuramente un punto d’incontro tra Francesca Fichera e Filippo Volandri, che oltre a frequentare la palestra apprezza molto il padel: “Mi piace perché la palla è sempre in gioco, ma credo che crescerà molto in futuro”, ha commentato.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…