Federer, l’annuncio esalta i tifosi: lo farà di nuovo

Un annuncio a sorpresa, riguardante il futuro di Federer, ha catturato l’attenzione dei suoi tifosi: la scelta è davvero particolare.

Un mese esatto è trascorso dalla conclusione della Laver Cup 2022, che ha visto trionfare per la prima volta nella storia il Team World, ma che ha purtroppo dovuto dare l’addio al Roger Federer professionista. Dopo 24 anni sul tour, lo svizzero ha infatti giocato la sua ultima partita in doppio di fianco a Rafael Nadal, perdendo contro gli americani Jack Sock e Frances Tiafoe.

Federer, l'annuncio esalta i tifosi: lo farà di nuovo
Federer, l’annuncio esalta i tifosi: lo farà di nuovo (Ansa)

Avrebbe in realtà voluto continuare, come tennista, il quarantunenne di Basilea, che nel percorso di recupero dopo l’ultimo intervento al ginocchio ha trovato però un ostacolo insormontabile. E gli ultimi esami a luglio l’hanno dunque costretto ad abbandonare ogni speranza di tornare stabilmente a competere sul circuito.

A Londra, il tributo del pubblico in suo onore è stato senza pari, ed ha generato la commozione di tutti i presenti. Tantissimi poi i messaggi ricevuti dal 20 volte campione Slam sui social. I tifosi giapponesi, però, saranno molto fortunati. Federer, infatti, tornerà in campo il mese prossimo per un’occasione davvero speciale, regalando quindi a molte persone un piccolo sogno.

Federer, grande sorpresa: annunciato il prossimo impegno dello svizzero

"<yoastmark

Nel corso della sua carriera, d’altronde, l’elvetico non si è solo curato dei propri successi. Ha sfruttato anzi la propria popolarità per fare del bene e partecipare ad iniziative molto importanti. Una buona abitudine alla quale, fortunatamente, non ha rinunciato. E così Federer ha accettato l’invito del suo sponsor, UNIQLO, a scendere in campo a Tokyo, il 19 novembre.

Lo farà dunque in occasione del LifeWear Day Tokyo 2022, che mira ad aiutare i giovani ed a prepararli per il domani. In particolare, sotto la guida della Japan Tennis Association, la leggenda del tennis terrà una sessione di coaching di tennis junior, per studenti tra la prima e la quarta elementare. Insieme a lui, ci sarà anche il fenomeno nipponico del tennis in carrozina, Shingo Kunieda.

Dato l’addio a Nike nel 2018, si ricorderà che Federer è passato ad UNIQLO, con il quale ha pensato un regalo speciale per i propri tifosi nelle scorse settimane. Ed un vantaggio unico, allo stesso modo, è stato pensato per i fan che visiteranno il LifeWear Day: questi potranno infatti prendere parte ad una tavola rotonda con i Global Brand Ambassador di UNIQLO, ed avranno accesso ad una linea di prodotti speciali e ad un’area espositiva riguardo a tutte le attività di Federer con il marchio giapponese.

Gestione cookie