Per Sinner si avvicina un momento molto importante, verso un finale di stagione che potrebbe ancora riservare sorprese.
Qualitativamente parlando, Sinner è stato uno dei migliori giocatori visti allo US Open, capace di procurarsi anche match point contro il futuro vincitore, Carlos Alcaraz, a livello dei quarti di finale. Un risultato a cui poi ha fatto seguito la semifinale raggiunta nell’ATP 250 di Sofia.
Durante la sfida contro Holger Rune, però, l’azzurro ha ritrovato una distorsione alla caviglia, tanto da doversi ritirare nel corso del terzo set. Così, non solo non ha potuto difendere fino alla fine il titolo vinto negli ultimi due anni in Bulgaria, ma è stato costretto anche per diverse settimane ai box, perdendo l’occasione di collezionare punti preziosi per sperare nella qualificazione alle ATP Finals. Ora, però, ha sciolto ogni dubbio sul proprio rientro, sempre più vicino
Sinner, è il momento chiave: ora non ci sono dubbi
Saltato l’ATP 250 di Firenze, la settimana scorsa, Sinner non è ovviamente tornato neanche per l’ATP 250 di Napoli, che si sta svolgendo questa settimana. Presto, tuttavia, in campo si potrà rivederlo: l’altoatesino è infatti nell’entry list dell’ATP 500 di Vienna, torneo che parte lunedì 24 ottobre.
E la sua partecipazione, a dispetto di qualche timore dei fan, non sembra in dubbio. Sui suoi profili social, infatti, è apparso un video in cui si può vedere Sinner sul campo di allenamento. Dunque il recupero sembra andato per il meglio, e il ventunenne di San Candido tornerà a competere, con ogni probabilità, proprio in Austria.
Il sogno rimane sempre quello delle ATP Finals in programma a Torino, anche se ora non potrà più concedersi errori: tra Vienna ed il Masters 1000 di Parigi-Bercy ha bisogno di risultati straordinari, augurandosi che i rivali non facciano altrettanto. Attualmente, si ricorda, l’italiano è 14° nella Race.