Nick Kyrgios conferma ancora una volta il suo talento trovando un colpo vincente di rara bellezza. Il video.
Quest’anno Nick Kyrgios sta facendo molto parlare di sé. E non tanto per le sue uscite di testa in campo, quanto, e menomale si potrebbe dire, per le sue prodezze in campo. L’ultima è arrivata in occasione della vittoria nel match d’esordio di doppio dell’Atp di Tokyo in coppia con il suo amico Thanasi Kokkinakis. “Vittime” i malcapitati Nishioka e Uchida che non hanno potuto fare altro che arrendersi alla supremazia del duo australiano (6-1; 6-2).
In questa stagione, gli Special K, così come sono stati ribattezzati Kyrgios-Kokkinakis, hanno già vinto il titolo degli Australian Open e ad Atlanta, e sono in piena corsa nella race per le Finals di doppio maschile.
A questo andrebbe poi aggiunto che Nick sta brillando anche nel singolare, dove ha raccolto il successo dell’Atp di Washington (anche nel doppio ma con Jack Sock), la finale di Wimbledon, persa contro Djokovic, e i quarti di Indian Wells e Montreal.
Tutti questi risultati gli hanno quindi consentito di raggiungere la top 20 e di far ricredere quantomeno una parte di quei tifosi che non lo ritenevano adatto ai palcoscenici più importanti.
Il vincente di Kyrgios – Video
A Tokyo, dicevamo, Kyrgios ha messo in mostra una buona parte del suo repertorio e nella partita contro Nishioka e Uchida ha fornito una perla di rara bellezza. Servizio della coppia giapponese, Kokkinakis risponde, l’avversario replica e vincente del 27enne di Canberra che colpisce la pallina aggirando il palo della rete. È punto per il duo aussie, celebrato con un urlo liberatorio da parte di Nick a cui hanno fatto eco gli applausi fragorosi del pubblico del centrale e anche di quello virtuale dei social, dove il video della giocata è stata ripresa da vari utenti.
Non capita spesso di vedere giocate simili ma Kyrgios, forte del suo talento e più consapevole dei suoi mezzi rispetto al passato, ci è riuscito. Da lì in poi il match è stato tutto in discesa per i due australiani che hanno archiviato la pratica in neanche un’ora di gioco, avanzando alla fase successiva del torneo.
Visualizza questo post su Instagram