Non c’è solo il tennis nella vita di Roger Federer, attivo anche in molti altri ambiti che lo vedono imprenditore.
Da anni si sta discutendo su chi sia il GOAT (Greatest of all time) del tennis tra Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer. Tutti e tre sono riusciti nella straordinaria impresa di toccare quota 20 Slam vinti, con i primi due che, complice i vari infortuni prolungati dello svizzero, si sono portati rispettivamente a 21 e 22.
Per alcuni è il serbo, per altri lo spagnolo e per altri ancora Roger, ma definirlo con certezza non è certo il compito più semplice. Peraltro, è opinione abbastanza diffusa che per essere il migliore di sempre bisogna essere personaggi a tutto tondo, in grado di influenzare anche ambiti extra tennis.
Sicuramente, tutti e tre portano avanti i loro progetti commerciali e sociali, ma, per certi versi, Federer sembra essere un po’ più avanti, specialmente nel campo dell’imprenditoria. Infatti, il campione elvetico ha molti interessi e progetti, tra cui quello che lo vede collaborare con un brand di scarpe svizzero come lui.
Federer lancia la sua novità ispirata agli anni ’90
Il 20 volte campione Slam ha fatto il suo ingresso nella società nel 2019 in qualità di investitore dopo la separazione con la Nike. Da allora l’azienda svizzera, la On Running, quotata nella borsa di Wall Street, è cresciuta a dismisura, salvo poi fare un passo indietro negli ultimi mesi anche a causa dell’assenza dai campi dello stesso Roger.
Adesso, però, con un mese di anticipo rispetto al rientro nel circuito, Federer ha lanciato un nuovo paio di scarpe della sua linea, prendendo ispirazione dai suoi beniamini di quando era soltanto un bambino. E no, non sono tennisti, bensì giocatori di basket, tra i più grandi di sempre: Penny Hardaway e Shaquille O’Neal.
È stato lui stesso a lanciare la novità sul suo profilo Instagram con un video che, oltre a mostrare la nuova scarpa, lo ritrae da piccolo. “Una volta raccattapalle, lo si è per sempre nel cuore. Sono sempre stato ispirato dagli anni Novanta – si legge in didascalia –. Sono cresciuto amando il basket, guardando Penny e Shaq a tarda notte quando giocavano a Orlando. Sono entusiasta di lanciarle oggi: le Roger Clubhouse Mid“.
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