Federer+e+Nadal%2C+scelti+gli+avversari%3A+ci+saranno+anche+loro
tennispressit
/2022/08/26/federer-nadal-scelti-loro-avversari/amp/
ATP

Federer e Nadal, scelti gli avversari: ci saranno anche loro

Sono stati annunciati anche i restanti nomi dei giocatori che parteciperanno alla Laver Cup: gli avversari del team di Nadal e Federer.

La Laver Cup segnerà il ritorno in campo di Roger Federer, che non gioca una partita da oltre un anno. L’ultimo suo match, infatti, risale al 7 luglio 2021, quando fu sconfitto dal polacco Hubert Hurkacz in tre set nei quarti di finale di Wimbledon.

Rafa Nadal e Roger Federer (Ansa Foto)

Da allora, è iniziato un vero e proprio calvario per lo svizzero, costretto ai box per un ginocchio che ha avuto bisogno di un intervento chirurgico per tornare a posto. Adesso, però, il percorso di recupero del Re è ormai quasi giunto al termine e tra circa un mese ci sarà il tanto atteso ritorno in campo alla O2 Arena di Londra.

Peraltro, il torneo esibizione non solo sarà un’occasione per riveder giocare il 20 volte campione Slam, ma anche un’opportunità unica per vedere nella stessa squadra quattro dei giocatori che hanno più segnato gli ultimi vent’anni di tennis. Infatti, insieme a Federer nel Team Europe, ci saranno anche Rafa Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray.

Laver Cup: gli avversari di Djokovic, Nadal e Federer

Federer (Ansa Foto)

Guidati dal capitano Bjorn Borg, il Team Europe potrà contare anche sull’apporto di Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. I due sono ormai in pianta stabile nella top ten del circuito maschile e per lo svedese la scelta è stata quasi scontata.

Più recentemente, è stata completata anche la formazione del Team World che, capitanato da John McEnroe, sarà composto da Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzmann, Jack Sock e le ultime new entry Alex De Minaur e John Isner.

Quest’ultimo, peraltro, diventerà il primo giocatore ad aver disputato tutte le edizioni della Laver Cup. “Credo sia un team ben amalgamato e pieno di giocatori straordinari – ha detto McEnroe. Isner porta esperienza, capacità di giocare sia in singolare che in doppio e anche una buona dose di capitale umano. Sono contento“.

Su De Minaur, invece, ha detto: “È un lottatore incredibile e ci farà sicuramente divertire un sacco con il suo tennis. Sono molto soddisfatto della squadra che avrò a disposizione“.

Saranno questi, quindi, i sei che sfideranno i Fab 4 e i loro compagni in occasione della Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre. Peraltro, nello stesso weekend, Federer sarà anche il protagonista di un’iniziativa benefica che lo vedrà in campo insieme alla Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

1 anno ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

1 anno ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

1 anno ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

1 anno ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

1 anno ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

1 anno ago