Rafa Nadal ha annunciato quando tornerà in campo dopo il problema agli addominali che lo costrinse a ritirarsi da Wimbledon.
Nonostante i vari infortuni, quest’anno Rafa Nadal è riuscito ad aggiudicarsi alcuni importanti risultati culminati con il successo del suo 14° Roland Garros. Dopodiché, dopo essersi sottoposto ad un trattamento di radiofrequenza al piede, si è presentato a Wimbledon, dove, però, ha dovuto ritirarsi a causa di uno strappo ai muscoli addominali.
Lo stesso problema, peraltro, lo ha poi costretto a prendersi un periodo di riposo per presentarsi al meglio al via della stagione su cemento. Ma alla vigilia del torneo ha dovuto rinunciare anche alla Rogers Cup di Montreal per un nuovo problema agli addominali.
Adesso, però, il momento di tornare in campo si sta avvicinando. Infatti, il campione di Manacor ha annunciato che tornerà a giocare a Cincinnati, in occasione del secondo Masters 1000 in programma dal 13 al 21 agosto che anticipa il main event dello US Open.
“Sono molto felice di giocare di nuovo a Cincinnati” ha scritto Rafa sui social, con una foto che lo ritrae sugli scogli del mare di Maiorca, per annunciare il suo ritorno sui campi che lo videro trionfare nel 2013. Sarà un’occasione utile per prendere confidenza con il cemento americano che lo vedrà tra i protagonisti dell’ultimo Slam di stagione, in programma dal 29 agosto all’11 settembre a Flushing Meadows.
Peraltro, la notizia della sua presenza al Masters 1000 di Cincinnati ha entusiasmato i suoi tifosi, che sui social hanno colto l’occasione per sostenerlo ancora una volta tra like e commenti.
Insieme a lui a New York, non dovrebbe mancare quasi nessuno. Infatti, nella entry list pubblicata dagli organizzatori del torneo figurano Medvedev, Zverev, Tsitsipas, Ruud, Alcaraz e l’altro membro dei Big Three Novak Djokovic. Quest’ultimo, in particolare, compare nella lista dei partecipanti nonostante al momento non sia ancora così sicuro di poter entrare negli Stati Uniti per via delle regole anti Covid attualmente in vigore nel Paese.
Oltre a loro ci saranno poi Rublev, Auger-Aliassime, Kyrgios e tanti azzurri. Sinner, Berrettini, Sonego, Fognini e Musetti sono già sicuri di un posto nel main draw, mentre in 19 si giocheranno l’accesso al tabellone principale tramite le qualificazioni.
Insomma, sarà un evento lungo e impegnativo per Nadal che giocherà per trovare la vittoria numero 5 dello Slam statunitense.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…