Il campione uscente di Amburgo, Lorenzo Musetti, ha svelato quali saranno i prossimi appuntamenti della sua stagione.
Ad Amburgo, Lorenzo Musetti ha vissuto il momento migliore della sua carriera, vincendo in finale contro un fenomeno come Carlos Alcaraz al termine di un percorso quasi impeccabile. Il tennista classe 2002 ha giocato alla grande per l’intera manifestazione e da lunedì scorso ha raggiunto il numero 31 in classifica Atp, suo best ranking grazie ad un balzo in avanti di 31 posizioni.
Certo, ci sarà da migliorare in quegli aspetti che in alcune occasioni hanno mancato di brillantezza, ma, avendo soltanto 20 anni, ci sarà tempo e modo di farlo al meglio, perché il successo in Germania, come ha detto lo stesso carrarese in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, è soltanto l’inizio.
La sconfitta nel match tutto azzurro contro Cecchinato a Umago è stata soltanto un incidente di percorso, dovuto alla stanchezza accumulata nell’esperienza precedente di Amburgo. Perciò, adesso è tempo di riposarsi per il carrarese, che dovrà arrivare il più in forma e preparato possibile ai prossimi appuntamenti della seconda parte di stagione.
In particolare, in conferenza stampa nel post match contro Cecchinato, Musetti ha svelato quali saranno i suoi prossimi impegni da qui alla fine della stagione. “Non giocherò Montreal – ha ammesso –, ma sarò presente sicuramente a Cincinnati e poi Winston Salem e US Open. Il programma americano credo sarà questo“.
Inoltre, Lorenzo ha già dato conferma della sua partecipazione ad almeno uno dei due nuovi tornei introdotti in calendario nei giorni scorsi. “In quelle settimane non c’è molto da fare, è sicuramente una tappa obbligata – ha aggiunto –. Già ho saltato Roma quest’anno, ma credo di partecipare a Firenze, che è vicino casa. Proverò a partecipare a tutti i tornei italiani, infortuni permettendo“. Va da sé, quindi, che potrebbe tentare di esserci anche a Napoli, secondo Atp 250 italiano che si terrà nella settimana successiva all’evento fiorentino (17-23 ottobre).
Insomma, per il numero 3 azzurro il programma è chiaro da qui alla fine della stagione, caratterizzata peraltro da una possibile partecipazione alla Coppa Davis di settembre e alle Next Gen Finals di Milano. A quest’ultimo proposito, Musetti è in piena corsa per centrare l’obiettivo, trovandosi al terzo posto della race dietro ai soli Alcaraz, primo, e Sinner, secondo. Perciò, sebbene al momento la sua presenza non sia in dubbio, i prossimi impegni saranno comunque decisivi per le sorti della sua stagione.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…