Il 22 volte campione Slam Rafa Nadal possiede un autentico yacht da favola, provvisto di un’attenzione particolare all’ambiente.
A 36 anni e con un problema cronico al piede, Rafa Nadal continua a scrivere la storia del tennis. Quest’anno, infatti, ha fatto incetta di successi sin dall’inizio della stagione, vincendo vari tornei, tra cui i due titoli Slam di Australian Open e Roland Garros.
Grazie a queste vittorie, lo spagnolo ha ottenuto il record di Major vinti portandosi a quota 22 (Djokovic e Federer fermi a 20). A questo primato se ne aggiunge poi un altro, conquistato sempre quest’anno a Parigi, quello di 14 Open di Francia.
Ma oltre alle gioie sportive, questo 2022 sta regalando tante soddisfazioni anche extra campo al maiorchino, dato che sua moglie, Maria Francisca “Xisca” Perello, sta aspettando il loro primo figlio.
Insomma, il suo futuro una volta che si sarà ritirato è più che delineato, con i vari impegni di famiglia e Academy che lo attendono quando appenderà la racchetta al chiodo. Peraltro, dopo il ritiro dalle scene, si potrà dedicare di più anche alla sua passione per il mare, grazie al suo notevolissimo yacht, svelato in occasione di una visita dell’ex campione di Formula 1 Nico Rosberg.
Si tratta di un Sunreef 80 Power, un catamarano lungo 24 metri spinto da due motori da 1.200 cv e dotato di ogni tipo di comfort, tant’è che può essere considerato tranquillamente una vera e propria casa galleggiante.
Infatti, a bordo, non mancano cucina, sala da pranzo, soggiorno ampio e lussuoso e un’esclusiva suite armatoriale, illuminata naturalmente da un lucernario, che si affaccia sulla terrazza di prua. Presenti, inoltre, quattro cabine gli ospiti e due per l’equipaggio. Gli oblò sono in acciaio inossidabile e il layout della struttura è personalizzabile.
In più, c’è un’ampia terrazza da cui prendere il sole e un flybride che ospita una piscina termale alimentata dall’acqua di una cascata. Nella stessa area piscina, ci sono poi una Spa ed un bar. Tra le altre caratteristiche di questo yacht ci sono poi un garage per il tender e il suo logo personale del toro stilizzato su vari schermi tv presenti nella zona accoglienza. Ovviamente, però, tutto questo ha un prezzo: di 5 milioni di dollari.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…