Lorenzo Sonego in campo nel secondo turno di Wimbledon contro il francese Gaston. La cronaca e il risultato del match
Dopo la bella vittoria all’esordio contro l’americano Kudla, avversario piuttosto insidioso sull’erba, Lorenzo Sonego centra un’altra vittoria a Wimbledon e avanza al terzo turno dello Slam londinese.
L’azzurro si è imposto in tre set contro il francese Gaston con il punteggio di 7-6; 6-4; 6-4 Vittoria solida per Sonego in una partita equilibrata nella quale dopo il tie break del primo vinto da Lorenzo 7-4, a decidere il punteggio sono stati, sostanzialmente, due break ottenuti dall’azzurro in avvio di secondo e terzo set.
Nel secondo parziale, il passivo sarebbe potuto anche essere più ampio per Sonego se l’azzurro avesse concretizzato i due set point in risposta sul 5-3. Nel terzo invece, Gaston è riuscito ad accorciare le distanza dopo l’iniziale allungo subito con Lorenzo avanti 4-1.
Sonego tornerà in campo sabato per il suo match di terzo turno. A sfidarlo dovrebbe essere Rafa Nadal. Il fuoriclasse maiorchino parte nettamente favorito nel match che disputerà nel tardo pomeriggio contro il lituano Berankis.
Nella scorsa edizione di Wimbledon, Sonego ha raggiunto gli ottavi di finale, sconfitto da Roger Federer in tre set in quella che è stata la penultima partita disputata finora dall’elvetico, eliminato poi ai quarti da Hurkacz. Da allora è passato ormai un anno e tutti sono ancora in attesa del ritorno di Re Roger previsto il prossimo settembre (a meno di imprevisti) alla Laver Cup a Londra.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…