Nick Kyrgios non perde occasione per far parlare di sé. Curioso l’episodio avvenuto ieri in conferenza stampa dopo il match d’esordio a Wimbledon
Si è presentato a Wimbledon da outsider di lusso, Nick Kyrgios. In un torneo con poche certezze, il tennista australiano, sempre a suo agio sull’erba, può essere davvero la mina vagante dei Championship, Slam dove vanta il suo miglior risultato raggiunto in carriera in un Major con i quarti di finale raggiunti nel 2014.
Kyrgios ha esordito ieri a Wimbledon con una faticosa vittoria in rimonta, in cinque set, contro l’inglese Jubbs. Un match, nel quale non sono mancati i soliti momenti di tensione. Emblematico quanto avvenuto a fine partita quando il tennista australiano si è girato verso la tribuna e ha lanciato uno sputo all’indirizzo di qualcuno. Un gesto inammissibile ovunque e specie in un tempio della tradizione come Wimbledon.
Kyrgios ha confermato di aver sputato nella conferenza stampa post partita. Nick ha ribadito che il suo è stato un gesto intenzionale, scaturito dopo aver ricevuto un epiteto non certo edificante (mer**).
Oltreché per lo sputo, Kyrgios ha fatto parlare di sé anche per il curioso modo in cui si è presentato in conferenza stampa. Prima di rispondere alle domande dei cronisti, l’australiano si è concesso una parentesi culinaria.
Tra lo stupore di tutti i presenti, infatti, il tennista australiano ha poggiato sul tavolo una vaschetta di sushi e l’ha condita copiosamente. Una scena davvero curiosa che ha rappresentato, di fatto, a modo suo, un altro colpo ferale alle tradizioni dello Slam londinese con la consueta compostezza da rispettare durante l’incontro con i cronisti. In passato, a spezzare un pò il protocollo ci hanno provato altri, Agassi su tutti, ma mai nessuno aveva mangiato in pubblico. Questo è Kyrgios, prendere o lasciare … Guardatelo
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…