Vittoria per Lorenzo Sonego nel primo turno di Wimbledon al termine di una lunga battaglia
Una condizione fisica sicuramente invidiabile che ha visto Lorenzo Sonego rispondere in modo autorevole a un durissimo quinto set alla resistenza un avversario coriaceo che a tratti lo ha messo anche in difficoltà.
Ma il dato fondamentale è che al termine di una partita durata quasi quattro ore, 3.52’ per la precisione, il tennista torinese conquista il secondo turno del torneo di Wimbledon grazie a una vittoria in cinque set: 6-7 (8), 6-3, 7-5, 4-6, 6-2.
Determinante il carattere di Sonego che è venuto fuori soprattutto nel corso della seconda e della terza partita, dopo avere ceduto la prima al tie-break in un momento in cui, per la verità, l’azzurro sembrava avere il controllo del gioco. Proprio dopo la vittoria della terza frazione, conclusa in modo estremamente autorevole strappando a zero il servizio del suo avversario, sono iniziate di nuovo le difficoltà con qualche passaggio a vuoto che ha consentito a Kudla di rientrare in partita.
Tuttavia, nel quinto e decisivo game, non c’è stata storia. Sonego è tornato a servire ai suoi livelli migliori. Kudla ha cominciato a subire un’evidente involuzione sia fisica che emotiva uscendo completamente dal match. Clamoroso il suo crollo, quasi di schianto in alcuni game. Tuttavia, nel finale, quando l’orgoglio dell’americano si è rifatto vivo, è venuta fuori di nuovo tutta la grinta di Sonego che ha cancellato dal campo la bellezza di tre break point consecutivi, per andare a chiudere senza ulteriori incertezze.
Sonego raggiunge così Jannik Sinner al secondo turno di Wimbledon. Affronterà il francese Hugo Gaston, #66 del ranking ATP, anche lui vittorioso solo al quinto set sull’australiano Popyrin.
Niente da fare invece per Musetti, sconfitto al primo turno in tre set dallo statunitense Fritz: 6-4 6-4 6-3.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…