Matteo Berrettini è costretto al forfait a Wimbledon. Il tennista romano lo ha annunciato con un post su Instagram.
Colpo di scena a Wimbledon. Dopo aver alzato due trofei consecutivi, Matteo Berrettini è costretto a saltare lo Slam. Il tennista romano ha contratto il Covid e, pertanto, non potrà scendere in campo in occasione del primo turno contro il cileno Cristian Garin.
Davvero un peccato per lui, che alla vigilia aveva dichiarato come fosse pronto ad arrivare fino in fondo al torneo. Quest’anno, infatti, nonostante l’intervento alla mano destra che lo ha costretto ad uno stop di tre mesi, era tornato alla grande vincendo gli Atp di Stoccarda e Queen’s e in virtù di questi successi era considerato da tutti uno dei grandi favoriti per la vittoria finale.
Peraltro, già l’anno scorso aveva dimostrato di avere un ottimo feeling sull’erba vincendo prima al torneo della Regina e poi arrivando in finale di Wimbledon, dove fu sconfitto da Novak Djokovic.
Berrettini ha annunciato il suo ritiro dai Championships attraverso un post su Instagram, corredato da una sua foto in bianco e nero. “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa della mia positività al Covid emersa a seguito di un test – si legge in didascalia –. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni“.
“Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei colleghi e di tutti gli altri coinvolti nel torneo” ha poi aggiunto. Inevitabile, quindi, provare un forte senso di amarezza per essersi visto togliere la possibilità di scendere in campo in uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. “Non ho parole per descrivere quanto sia deluso al momento. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno” ha concluso il tennista azzurro.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…