Jannik Sinner ha raggiunto il secondo turno al torneo di Wimbledon grazie al successo all’esordio in quattro set su Stan Wawrinka
Jannik Sinner ce l’ha fatta. A Wimbledon, ha iniziato il suo percorso con una vittoria su Stan Wawrinka. L’azzurro ha chiuso 7-5 4-6 6-3 6-2 contro l’ex numero 3 del mondo. Certo, lo svizzero non è più il giocatore capace di conquistare tre Slam in tre anni: Australian Open 2014, Roland Garros 2015, memorabile per i suoi pantaloncini a quadri, e US Open 2016.
Oggi Wawrinka è numero 267 del mondo e ha avuto bisogno di una wild card per entrare in tabellone nell’unico major che ancora non ha mai vinto in carriera. Per Sinner si è trattato di un déjà-vu certamente emozionante.
Proprio contro Wawrinka, infatti, allo US Open del 2019, l’altoatesino giocò la sua prima partita in uno dei quattro principali tornei in calendario. Sinner perse in quattro set dando però una prima forte impressione di precoce talento confermata poi pochi mesi dopo a Milano con il trionfo alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, il torneo riservato ai migliori Under 21 del circuito.
In questa sfida si può affermare che a lungo Sinner sia stato infastidito di più dalle scarpe che dall’avversario. E’ più volte scivolato, infatti, nel corso della partita già a partire dal primo set, dominato più di quanto non suggerisca il punteggio.
Un break, favorito da due doppi falli dell’azzurro, ha deciso il secondo set. Ma dal terzo Sinner ha cambiato marcia mentre calava la sera su Wimbledon e sulle prospettive di rimonta di Wawrinka.
In una Londra buia, ma non più tempestosa come lo era stata nel pomeriggio caratterizzato da pioggia e vento, Sinner ha festeggiato la sua prima vittoria in carriera sull’erba in un incontro di tabellone principale del circuito ATP.
L’azzurro, numero 13 del mondo e testa di serie numero 10, sfiderà al prossimo turno lo svedese Mikael Ymer, numero 88, che ha battuto due volte su tre, l’ultima al Roland Garros dell’anno scorso.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…