Attraverso un videomessaggio su Instagram, Roger Federer ha annunciato l’arrivo di una grande novità. Sarà una prima volta assoluta.
Mancano ancora tre mesi al ritorno in campo di Roger Federer, che ha fissato il rientro in occasione della Laver Cup di fine settembre. Lo svizzero non gioca una partita ufficiale dal 7 luglio scorso, quando fu sconfitto in tre set dal polacco Hubert Hurcacz ai quarti di finale di Wimbledon.
Quest’anno, invece, sarà uno dei grandi assenti a Church Road, dove ha scritto la storia del tennis vincendo ben 8 edizioni, ancora oggi record assoluto. Inoltre, proprio sul campo centrale dell’All England Club aveva giocato la sua ultima finale, nel 2019, persa contro Novak Djokovic.
Dunque, al momento, il campione di Basilea si sta allenando per ritrovare la forma fisica e arrivare pronto agli appuntamenti autunnali. Nel frattempo, però, è molto attivo sui social, dove recentemente ha annunciato una grande novità riguardante il suo sponsor Uniqlo.
L’annuncio di Roger Federer
Nello specifico, lunedì 27 giugno, il suo logo personale RF farà il suo debutto assoluto sulle t-shirt firmate Uniqlo, che saranno disponibili sugli store dell’azienda a partire da quella stessa data.
“Ciao a tutti, qui è Roger – afferma nel videomessaggio condiviso sul profilo ufficiale Instagram del brand giapponese –. So che siete in molti ad aver chiesto informazioni sul logo RF e sono molto felice di dirvi che il logo adesso è qui sulle t-shirt Uniqlo per la prima volta in assoluto. Spero che vi piaccia“.
Presumibile, quindi, che la nuova maglia farà il suo debutto in campo in occasione della Laver Cup, per poi continuare ad accompagnarlo negli appuntamenti successivi, compreso l’Atp di Basilea, dove Roger giocherà in casa.
In passato, il suo logo era già presente sui cappellini firmati Uniqlo, mentre per trovarlo sulle maglie bisognerebbe compiere un passo indietro quando Federer era ancora sotto contratto con la Nike. Tuttavia, nel 2018, dopo 34 anni di collaborazione – era iniziata quando il giocatore era appena 13enne – le loro strade si separarono, con il campione elvetico che scelse di accordarsi con Uniqlo, per una cifra, secondo Espn, di oltre 300 milioni di dollari in 10 anni.
Visualizza questo post su Instagram