Francesco Totti è un vero e proprio appassionato di padel come tanti suoi ex compagni e colleghi del mondo del calcio.
Più che una mania, il padel è ormai diventato una solida realtà in grado di imporsi in diversi Paesi di tutto il mondo e di attirare l’attenzione di volti illustri del jet set e dello sport che spesso danno vita ad importanti manifestazioni.
E anche in Italia il successo è enorme, a tutti i livelli. Inoltre, ha attratto a sé ex calciatori che, dopo la loro carriera, hanno intrapreso questa via sia da giocatori che come imprenditori. Tra loro figura Francesco Totti, che ha trovato nel padel una vera e propria passione.
Da qualche anno ormai, l’ex capitano e dirigente della Roma partecipa frequentemente a diversi eventi insieme di ex compagni e colleghi del mondo del pallone. Ed è in occasione di una di queste, Padel Net Cup, che ha raccontato il suo rapporto con questo nuovo sport. “Gioco da 5 anni e ho scoperto il padel tramite amici – riporta Tuttosport –. Un giorno andammo a giocare vicino casa. Inizialmente giocavamo a tennis e poi, giorno dopo giorno, questo sport ci ha convinto sempre di più“.
Francesco Totti racconta la sua passione per il padel
Totti ha poi spiegato quali sono, secondo lui, i segreti del successo del padel: “È uno sport veloce, divertente e riuscire a trovare quattro persone è molto semplice. Inoltre è molto socializzante e si possono fare nuove amicizie“.
“Da quando ho iniziato a giocare non mi aspettavo questo boom – ha proseguito –, ma essendo uno sport che puoi praticare facilmente spero che questa crescita di campi e giocatori possa continuare anche nei prossimi anni“.
Inoltre, ha rivelato di giocarci anche a casa: “Ho un campo da padel a casa, dove spesso giochiamo insieme agli amici“. E tra quelli più forti cita: “Ce ne sono parecchi bravi, come ad esempio Candela, Fiore e Locatelli“. Tutti ex giocatori, questi, che per Totti avrebbero un punto di forza: “Penso che noi ex calciatori siamo predisposti al padel, perché abbiamo una visione diversa dentro al campo. Però, l’importante è divertirsi e passare la giornata tranquilli e sereni“.
Poi, sono arrivati gli elogi anche dai suoi ex compagni: “Il talento immenso che aveva nel calcio gli ha permesso di fare bene anche in questo sport – ha raccontato Stefano Fiore in un’intervista a Tuttosport –. Sbaglia poco ed è una grande qualità nel padel“. E sul miglior colpo della leggenda giallorossa dice: “Credo sia la volée di diritto lungo linea, la gioca molto bene ed è difficile da difendere“. Al coro si unisce anche Luigi Di Biagio: “Nei colpi da fondo è impressionante“.