Novak Djokovic incontrerà Rafa Nadal nel match dei quarti di finale del Roland Garros. Il campione serbo è pronto per la sfida.
Novak Djokovic – Rafael Nadal. Sarà questa la sfida più attesa ai quarti di finale, per quella che sarà una specie di finalissima anticipata, dato il livello dei due tennisti in questione, tra i più grandi di sempre. Nonostante non abbia giocato il suo miglior tennis, l’attuale numero 1 al mondo ha superato in tre set l’argentino Schwartzman (6-1 6-3 6-3) archiviando la pratica in 2 ore e 15 minuti.
Più ostico, invece, il match degli ottavi per il maiorchino, che ha vinto al termine di una dura lotta contro Auger-Aliassime. L’incontro, infatti, è durato oltre 4 ore, complice la grande qualità del gioco offerto dal canadese, che era riuscito ad aggiudicarsi il quarto set proprio quando sembrava tutto in discesa per Rafa. Alla fine, però, a vincere è stato quest’ultimo con un punteggio di 6-3 3-6 2-6 6-3 3-6.
Tra Djokovic e Nadal c’è grande rispetto ed entrambi cercheranno di giocarsela fino all’ultimo. E proprio in vista di questa attesissima sfida, Nole ha parlato – ancor prima di conoscere il suo avversario ai quarti – in un’intervista al termine della sua partita contro Schwartzman.
Novak Djokovic è pronto per Nadal
“La sfida contro Rafa è attesissima, tutti la attendevano da inizio torneo e sono contento di aver giocato poco prima per arrivare così all’incontro eventualmente con lui” ha dichiarato. Poi aggiunge, ribadendo l’importanza del match: “Affrontare Rafa a Parigi è una battaglia fisica, la più grande sfida che si possa avere qui al Roland Garros“. In definitiva, il campione serbo è preparato mentalmente per tutto ciò che lo attende: “Sono pronto per tutto questo, sono pronto e ho avuto ottime sensazioni. Mi concentrerò su me stesso e su quello che dovrò fare“.
Per Djokovic sarà un incontro duro: Nadal, infatti, è uno dei più forti di sempre della storia sulla terra rossa. Poi, c’è la motivazione dello spagnolo, a caccia del suo 14° titolo del Roland Garros che lo consegnerebbe ulteriormente alla leggenda.
D’altro canto, però, Novak conosce bene i suoi mezzi e di certo non si farà intimorire dal suo avversario. L’obiettivo per lui sarà aggiudicarsi il suo terzo Slam parigino in carriera, nonché 21° trofeo complessivo del Grande Slam.