Finale da record al torneo ATP 250 di Los Cabos
La finale del torneo ATP 250 di Los Cabos tra Ivo Karlovic e Feliciano Lopez ha stabilito un record.
Quella tra il 37enne croato e il 34enne spagnolo è la finale più anziana nel circuito ATP dal 1976, quando l’allora 42enne Rosewall affrontò il 30enne Nastase ad Hong Kong.
Per la cronaca, ad essersi aggiudicato il torneo è Karlovic, che si è imposto in due set, col punteggio di 7-6 6-2, confermando l’ottimo periodo di forma.
I due veterani del circuito, rispettivamente numero 3 e 1 del seeding, hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato, culminato con un tie-break nel primo set dove entrambi sono stati precisi al servizio e lucidi nel non concedere alcuna palla break all’avversario.
Nel gioco decisivo, che come tutti ben sappiamo risulta essere un lotteria, la storia è diversa.
Sono ben 7 i mini-break messi a segno dallo spagnolo e dal croato, a prevalere però è proprio quest’ultimo, col punteggio di 7 punti a 5.
Nel secondo set Lopez sembra accusare un po’ la stanchezza e infatti nel primo game concede le prime palle break del match, ma è bravo a salvarle. Da quel momento in poi Karlovic comincia a rispondere in maniera precisa riuscendo a strappare la battuta allo spagnolo per ben 2 volte aggiudicandosi il secondo parziale per 6-2.