Rio 2016: Sara Errani si sbarazza di Barbora Strycova e raggiunge gli ottavi di finale

Sara Errani è approdata agli ottavi di finale del torneo olimpico dopo aver sconfitto la ceca Barbora Strycova in due set

Continua l’avventura di Sara Errani in terra sudamericana. All’Olympic Tennis Center di Rio de Janeiro, sullo sperduto Campo n.7 (uno dei pochi senza copertura televisiva) la romagnola ha ottenuto una buona vittoria, eliminando con un duplice 6-2 in un’ora e trenta minuti di gioco la ceca Barbora Strycova, n.21 WTA e testa di serie numero sedici.
Agli ottavi Sara affronterà la giovane Daria Kasatkina, che nel suo cammino ha finora sconfitto Ons Jabeur e Saisai Zheng, in tre e due set.

Primo set dominato dalla Errani, che ha sempre breakkato l’avversaria ad eccezione del primo game. Da segnalare come i tre break in favore della romagnola siano tutti arrivati dopo lunghissimi games terminati ai vantaggi.

È partita male Sara nel parziale successivo. Nel secondo game ha subito concesso un break all’avversaria.
Dal 2-0 in favore di Strycova, però, l’azzurra non si è persa d’animo e con una grande forza mentale è riuscita nella rimonta, portando a casa ben sei giochi di fila, che le hanno permesso di aggiudicarsi il set e, di conseguenza, l’incontro.

RISULTATO FINALE:
Errani
b. (16) Strycova 6-2 6-2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here