Rio 2016, i doppi: bene Errani/Vinci e Fognini/Seppi, fuori le sorelle Williams

Esordio con vittoria nel torneo olimpico per le due coppie italiane al via, Errani/Vinci nel femminile e Fognini/Seppi nel maschile

Sara Errani e Roberta Vinci hanno ottenuto un ottimo successo contro le ostiche tedesce Angelique Kerber e Andrea Petkovic, giocatrici che in doppio giocano davvero poco nel circuito maggiore ma possono sempre dar fastidio a ragazze più esperte.
Le azzurre, teste di serie numero otto del seeding, non hanno mai avuto particolari problemi a contrastare le teutoniche ed hanno archiviato la pratica in poco più di un’ora di gioco.

Al prossimo turno incontreranno le cinesi Yi Fan Xu e Saisai Zheng.
Da segnalare, nello spot delle azzurre, la prematura sconfitta delle sorelle Williams, assolute favorite per la medaglia d’oro, battute da Lucie Safarova e Barbora Strycova in due set.

Nel torneo maschile è arrivata la prevedibile vittoria di Fabio Fognini e Andreas Seppi.
Il duo azzurro ha eliminato con il punteggio di 6-4 6-3 gli ucraini Illya Marchenko e Denys Molchanov.
Ottima prova di carattere da parte della coppia italiana che, nel primo parziale, ha rimontato uno svantaggio di 2-4.
Al secondo turno Fabio e Andreas affronteranno Thomaz Bellucci e Andre Sa, coppia brasiliana che avrà tutto il tifo a favore e che ha sconfitto al primo round Andy e Jamie Murray.

Nella notte hanno lasciato Rio, a sorpresa, Pierre Hugues Herbert e Nicolas Mahut, eliminati dai colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah.
Fuori anche Gael Monfils e Jo Wilfried Tsonga: i francesi si sono arresi a Brian Baker e Rajeev Ram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here